Tentativo

Cani anti Covid, al via la sperimentazione: test nelle scuole a ‘caccia di positivi’

Durante la prima missione segnalati cinque studenti, poi risultati però negativi ai tamponi

Cani Antidroga Carabinieri Albenga Nucleo Cinofilo Cane Konny

Genova. Già sperimentati in altri paese europei, primi su tutti l’Austria, in queste ore i primi esemplari addestrati al riconoscimento del virus sono stati portati in alcune scuole, a “caccia di positivi”.
Sono i cani molecolari anti-covid, che secondo le intenzioni delle alte sfere della polizia, potrebbe dare un aiuto sensibile per fermare il contagio.

Il test si è svolto in una scuola di Bolzano, con risultati però non eccellenti: dopo aver annusato le mascherine degli alunni, i cani hanno segnalato cinque soggetti, accucciandosi davanti a loro, che poi però sono risultati negativi ai test antigenici.

Il coordinatore progetto cani molecolare anti-Covid Patrick Franzoni ha evidenziato l’importanza di poter ‘testare’ un grande numero di studenti in poco tempo. Si tratta di cani molecolari ‘esperti’, già in servizio per la ricerca di esplosivo e droga.

leggi anche
Cani Antidroga Carabinieri Albenga Nucleo Cinofilo Cane Konny
Sperimentazione
Cani che riconoscono il Covid dal sudore: l’idea per salvare i grandi eventi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.