Fortunato

Bimbo di 5 anni precipita dal balcone, trasportato al Gaslini in codice rosso

Il piccolo è caduto dal primo piano

istituto buon pastore

Genova. Per cause ancora da chiarire un bambino africano di 5 anni è precipitato dal balcone di una struttura che lo ospitava, in via Parini.

Dopo le prime informazioni diffuse dalla centrale del 118, in cui pareva che il piccolo fosse caduto dal quinto al terzo piano, gli operatori della Croce Bianca Genovese che sono intervenuti hanno spiegato che in realtà la caduta è avvenuta da un primo piano e da un’altezza di circa due metri e mezzo.

Il bambino, fortunatamente, non ha mai perso conoscenza, ma è stato trasportato comunque  in codice rosso per dinamica al Gaslini.

La Direzione Sanitaria dell’Istituto G. Gaslini informa che il bimbo è giunto vigile e cosciente ed è stato preso in carico da chirurgo e rianimatore per l’assistenza e gli approfondimenti del caso: la TC total body rapidamente eseguita non ha mostrato lesioni ad organi ed apparati. La prognosi rimane riservata per le prime 24 ore di osservazione.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.