Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Autostrade, chiude l’allacciamento tra A12 e A7: stamani fino a 4 chilometri di coda

Come da programma chiuso il tratto tra il bivio A12/A7 e Bolzaneto, ripercussioni anche sulla viabilità ordinaria in Valpolcevera

Più informazioni su

Aggiornamento ore 11.30. Al momento si segnalano soltanto due chilometri di coda sulla A12 tra Genova Nervi e Genova Est. Si sono risolte le code al bivio con la A7, che è chiuso. Ancora traffico intenso sulla viabilità ordinaria. Risolte anche le code tra Recco e Nervi e a Lavagna. A questo punto da seguire l’evoluzione nel tardo pomeriggio e nei prossimi giorni, nelle ore di punta.

Aggiornamento ore 9. Sono quattro i chilometri di coda tra Genova Est e l’allacciamento tra A12 e A7. Altri tre chilometri, sempre per lavori, di coda tra Recco e Genova Est. Un altro chilometro di coda per cantieri tra Sestri Levante e Lavagna, sempre in direzione ovest.

Genova. E’ stato chiuso questa mattina intorno alle 6, come da programma, l’allacciamento tra A12 e A7. Il bivio sarà chiuso fino al 12 febbraio, secondo le intenzioni di Aspi, per lavori sui guardrail e all’interno della galleria Montegalletto.

Alle 7 di questa mattina erano già 3 i chilometri di coda tra Genova Est e il bivio A12/A7, preludio di una settimana che si preannuncia molto complicata anche per il traffico sulla viabilità ordinaria. Anche a Bolzaneto, in entrata e in uscita, si sono formati rallentamenti.

In attesa di capire se ci saranno aggiustamenti, attenzione anche alle due notti di mercoledì 27 e di giovedì 28 gennaio, infatti, sarà chiuso sulla stessa A12 il tratto compreso tra Genova est e l’allacciamento con la A7 verso il capoluogo ligure. Quindi uscita obbligatoria a Genova Est per chi arriva da Livorno e traffico dirottato sulla viabilità urbana.

Inoltre, per analoghi lavori sulla galleria “Ribasso” sulla A12, dalle 6 del 25 gennaio alle 6 del 30 gennaio il casello di Lavagna sarà chiuso in uscita per chi arriva da Livorno e in entrata per chi è diretto a Genova.

Intanto questa mattina non manca il “solito” chilometro di coda per lavori sulla autostrada A26 in direzione sud tra Ovada e Masone all’altezza del chilometro 25.