Cibo per la mente

Associazione dona 70 libri al reparto Covid dell’Ospedale Villa Scassi

L'obiettivo è alleviare la permanenza in ospedale tra coloro che sono in isolamento

donazione libri al villa scassi

Genova. L’associazione Valentia ha donato oltre 70 libri al reparto Covid nell’Ospedale Villa Scassi di Genova in collaborazione con le case editrici Libritalia, Meligrana editore, Mario Vallone editore, Sd Collezioni editoriali, AdHoc, Il cristallo e Valentia Edizioni . Il presidente nazionale Anthony Lo Bianco commenta: “Auspico possa essere un invito per tutti a reinterpretare il significato del dono”.

I libri sono stati consegnati dal referente per la città di Genova, Maria Rosaria Lo Bianco, a Silvia Reggiani, dirigente medico, ad Anna Maria Gatti, primario di Medicina e a Carmelo Gagliano, dirigente delle Professioni sanitarie dell’ospedale Villa Scassi.

Lo Bianco dichiara: “Non potevamo non aderire a tale iniziativa, lanciata dalla sede nazionale, così ricca di speranza e fiducia, è un regalo che commuove perché è cibo per la mente: i libri e la cultura uniscono e il pensiero è una grande forza che ci aiuterà a superare questo momento difficile”.

La segreteria nazionale dell’Associazione commenta: “Grazie ai titoli, adatti a tutte le età, abbiamo voluto donare i libri nel reparto Covid, dove i pazienti, che trascorrono settimane in isolamento, potranno leggere”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.