Il comunicato

Approvazione del bilancio della Culmv: plauso da Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti

cronaca

Genova. Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti apprendono con soddisfazione l’approvazione del bilancio e degli strumenti finanziari partecipativi da parte dei soci della CULMV.

Porgiamo un plauso ai lavoratori che ancora una volta hanno dimostrato molta più disponibilità e maggior senso di responsabilità rispetto a certi dirigenti Aziendali che fino all’ultimo hanno provato a minare la buona riuscita di questa operazione, come peraltro spiegato e sostenuto nella relazione del console Benvenuti.

Le scriventi Organizzazioni sindacali, che hanno accompagnato la buona riuscita del percorso sugli strumenti finanziari e la chiusura del bilancio saranno, alla stessa maniera, parte attiva nella vigilanza e nella tutela dei lavoratori della Culmv Paride Batini.

Oltretutto, a seguito di questi importanti adempimenti, riteniamo doverosa una fase di rilancio, sicuramente non facile e veloce, ma senza dubbio necessaria.

Pensiamo sia il momento di rivendicare l’aggiornamento della tariffa di riferimento che al suo interno contiene anche i valori salariali dei lavoratori attraverso la stipula dell’accordo quadro tra tutte le parti interessate, come peraltro previsto dal regolamento dell’art.17, oltre alla stabilizzazione dei soci speciali che non può più subire ulteriori ritardi; di rilanciare il tema del rinnovo dell’organico porto modificando quello precedente a partire dalle nostre richieste. Ricordiamo infatti che, nelle molte riunioni tenute con l’A.D.S.P. abbiamo chiesto di accompagnare i soci più anziani alla pensione utilizzando le risorse economiche previste l’art. 15 bis.

I firmatari:

Enrico Poggi, Enrico Ascheri, Mauro Scognamillo, Massimo Rossi, Roberto Gulli, Duilio Falvo

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.