L'attacco

A.Mittal, Rixi (Lega): “Governo è assente e perde di vista la situazione occupazionale”

Il deputato del Carroccio ha presentato un'interrogazione "per capire se il governo effettivamente conosce i progetti di investimento e le prospettive occupazionali

Generica

Genova. “Mentre la maggioranza fa i salti mortali per non perdere la poltrona, il governo perde di vista la grave crisi che il Paese attraversa. L’accordo di Programma con ArcelorMittal, proprietaria dello stabilimento ex Ilva di Genova, prevedeva un livello occupazionale garantito di 2700 lavoratori, ma finora ne è stato impiegato un numero di gran lunga inferiore con grave inadempimento dell’azienda sugli impegni assunti”. Lo ha detto il deputato Edoardo Rixi, responsabile nazionale Infrastrutture della Lega.

“Nel frattempo il ministro Patuanelli tace, non pervenuto – aggiunge il deputato del Carroccio – Il sindaco Bucci ha chiesto un tavolo urgente sul tema delle aree effettivamente impiegate da A.Mittal, mentre il governo non ha ancora rimborsato le risorse anticipate da Società per Cornigliano per integrare il reddito dei lavoratori ex Ilva in Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria”.

“Per questo ho presentato una interrogazione – ha concluso – per capire se il governo effettivamente conosce i progetti di investimento e quale prospettiva occupazionale c’è, alla luce del cambio di proprietà, per un’azienda fondamentale per l’economia italiana ma completamente abbandonata dal governo Conte”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.