Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Trasporto disabili, lunedì sciopero dei lavoratori Tundo: da agosto senza stipendio

I sindacati hanno tentato di mettere in campo tutte le proposte possibili per arrivare a una soluzione della vertenza ma senza successo

Più informazioni su

Genova. L’azienda Tundo, che per la Città Metropolitana si occupa del trasporto disabili, non paga gli stipendi dall’agosto scorso. Lo denuncia il sindacato Filt Cgil.

“In questi mesi i lavoratori Tundo, insieme alla Filt, hanno tentato di mettere in campo tutte le proposte possibili per arrivare a una soluzione della vertenza, ma senza successo”, spiegano dal sindacato di categoria.

“Da qui la necessità di proclamare lo sciopero che è stato fissato per lunedì 21 dicembre. Dopo mesi di mancato pagamento degli stipendi, dopo mesi persi a chiedere un confronto con l’azienda, dopo la convocazione della Prefettura che non ha prodotto alcun risultato è stato proclamato lo sciopero”, continua la nota.

“Siamo di fronte a un’azienda incapace, che non è nemmeno stata in grado di dare un acconto ai lavoratori così come richiesto in più occasioni dalla Filt Cgil – proseguono i sindacati – giunti a questo punto chiediamo anche alle istituzioni del territorio di farsi carico della vertenza e di trovare una soluzione per ripristinare condizioni accettabili per i lavoratori che si occupano di un servizio pubblico così delicato”.