Sul sentiero

Tragedia sul monte Tobbio, escursionista 43enne muore stroncato da un malore

Colto da un infarto durante la salita, inutile l'intervento dei vigili del fuoco di Genova

monte tobbio soccorso alpino
Foto d'archivio

Genova. Un uomo di 43 anni è morto questa mattina mentre percorreva il sentiero del monte Tobbio, nel parco delle Capanne di Marcarolo, a pochi chilometri dal confine con la Liguria.

Si chiamava Davide Puppo e abitava a Carpeneto, in provincia di Alessandria. A dare l’allarme è stato il cognato che stava facendo un’escursione insieme a lui. Per cercare di soccorrerlo, in una situazione non facile anche per via della neve, è arrivato in supporto anche l‘elicottero dei vigili del fuoco di Genova oltre a quello del 118 di Alessandria.

Purtroppo non c’è stato nulla da fare perché l’uomo ormai era deceduto. A stroncarlo potrebbe essere stato un infarto durante la salita. Sull’episodio stanno indagando i carabinieri, mentre la salma è stata riconsegnata alla famiglia.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.