Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Toti, vigilia di Natale in visita al Gaslini: “Siete l’orgoglio della regione e del Paese”

"Un modo per ringraziare le tantissime persone, medici, infermieri e tutto il personale sanitario, che da marzo non hanno mai smesso di prendersi cura dei loro piccoli pazienti"

Più informazioni su

Genova. Il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti si è recato oggi in visita all’ospedale Gaslini di Genova.

“In questo istituto è stato fatto un lavoro straordinario per gestire la riapertura delle scuole, e ancora un lavoro straordinario si farà quando ricominceranno le lezioni il 7 gennaio, speriamo in modo definitivo” ha detto Toti.

“Essere qui oggi è un modo per ringraziare le tantissime persone, medici, infermieri e tutto il personale sanitario, che da marzo non hanno mai smesso di prendersi cura dei loro piccoli pazienti, i più fragili e i più deboli, e sono stati da subito in prima linea nella lotta al Covid. Grazie per il grande impegno di ogni giorno, anche durante le feste, con professionalità ma soprattutto grande umanità: siete l’orgoglio della regione e dell’Italia”, conclude il presidente della Regione.

Il riferimento è anche al ruolo di hub per i tamponi nelle scuole che il Gaslini ha rivestito dall’apertura delle scuole stesse, oltre che per la cura dei pazienti affetti da coronavirus e il prosieguo delle altre terapie.