Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Toti conferma: “Mercoledì apre Esselunga in via Piave, i mugugnoni si devono rassegnare”

"Porterà occupazione e concorrenza dopo anni in cui il capoluogo ligure si collocava ai primi posti per la spesa più cara"

Più informazioni su

Genova. “Mancano pochi giorni all’apertura della nuova Esselunga in via Piave, che ormai è quasi pronta e verrà aperta al pubblico mercoledì“. La conferma a quanto avevamo anticipato arriva oggi dal presidente ligure Giovanni Toti che pubblica su Facebook le foto del supermercato quasi pronto per l’inaugurazione.

Generica

“Non è stato facile far arrivare un marchio così importante a Genova ma abbiamo mantenuto la promessa di dare ai cittadini la possibilità di scegliere – commenta ancora Toti -. Esselunga porterà occupazione e la concorrenza farà in modo che la spesa sia più conveniente per tutti, dopo anni in cui il capoluogo ligure si collocava ai primi posti per la spesa più cara. I mugugnoni si devono rassegnare, la Liguria è attrattiva per gli imprenditori e guarda con fiducia al futuro”.

Dunque il 16 dicembre, tra esultanze e polemiche, inizierà l’avventura dell’insegna a Genova, anche se probabilmente non si tratterà di una vera e propria apertura al pubblico. Quel che è certo è che il supermercato, che già da alcune settimane si è “posizionato” attivando il servizio di spesa a domicilio, aprirà i battenti come previsto entro Natale 2020.

Generica

In tutto 1495 metri quadri di superficie netta di vendita, con tutti i reparti che si trovano nei supermercati Esselunga e con un servizio bar e ristorazione annesso. Si tratta del secondo punto vendita del marchio dopo quello aperto alla Spezia ormai nel lontano 2006.

In questi giorni sono pressoché ultimati i lavori all’esterno – montata anche l’insegna iconica del market – si sta procedendo con gli allestimenti e gli arredi. Nei mesi passati l’azienda aveva già provveduto a cercare il personale da assumere pubblicando sul sito gli annunci nella sezione Lavora con Noi.