L'attacco

Tav, Rixi (Lega): “M5s fugge dalla Commissione, maggioranza sciolta come neve al sole”

È chiaro che nell’esecutivo c’è tensione e si rischia di bloccare tutte le opere"

Generica

Roma. “La maggioranza si è sciolta come neve al sole sulla Tav. Lo dichiara il deputato Edoardo Rixi della Lega, componente della Commissione Trasporti alla Camera e responsabile nazionale Infrastrutture del Carroccio.

“In Commissione Trasporti alla Camera il M5s ha abbandonato l’aula così i voti del centrodestra sono stati determinanti per affossare del tutto la vocazione anti-sviluppo di questo Governo rosa-fucsia. Il M5s è fuggito dall’aula perché voleva ancora bloccare la Tav andando contro la risoluzione dello stesso Governo che sostiene” dice Rixi.

“È chiaro che nell’esecutivo c’è tensione – afferma il deputato del Carroccio – e si rischia di bloccare tutte le opere. Per questo riteniamo che il M5s debba abbandonare le poltrone che occupa al Governo. La Lega ribadisce la necessità che il Recovery found venga gestito in Parlamento per pianificare al meglio le opere pubbliche necessarie. Per la Liguria sono inoltre seriamente preoccupato per l’atteggiamento negativo dei grillini contro le grandi opere, come Gronda e Diga foranea, da includere nel Recovery found”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.