Accessibile

Stazione di Sturla: attivati i nuovi ascensori

Un investimento di 3,75 milioni di euro

stazione di sturla

Genova. Attivati da oggi due nuovi ascensori alla stazione di Genova Sturla che collegano il sottopasso con i due marciapiedi, permettendo la piena accessibilità della stazione, in linea con le specifiche tecniche previste per le persone con disabilità.Migliora così l’accesso ai treni grazie agli interventi realizzati da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo Fs Italiane) per un investimento di 3,75 milioni di euro.

Innalzati i marciapiedi a 55 centimetri dal piano binari, standard europeo per i servizi ferroviari metropolitani, per facilitare l’accesso ai treni con l’installazione dei percorsi tattili per gli ipovedenti e le relative mappe.

Completano gli interventi un nuovo sistema di illuminazione a led e la riqualificazione del sottopassaggio.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.