Coronata

Sciopero nazionale della logistica indetto dal Si.Cobas: domani presidio al magazzino Bartolini

La mobilitazione per il rinnovo del contratto nazionale e l'applicazione di protocolli di sicurezza nelle aziende

Generica

Genova. Domani Venerdì 18 Dicembre sarà sciopero nazionale della logistica. La mobilitazione è indetta dal sindacato Si.Cobas per “lo sblocco della contrattazione collettiva e per l’applicazione di un protocollo sulla sicurezza sui posti di lavoro che tuteli realmente la salute degli operai dentro i magazzini” si legge in una nota del sindacato.

A Genova nell’ambito della protesta è stato organizzato un presidio davanti ai magazzini Bartolini di via Fratelli di Coronata a partire dalle 7.

“I padroni di tutti i settori, con l’appoggio del governo, usano l’emergenza sanitaria per accrescere i loro profitti e colpire i lavoratori, non rinnovando i contratti scaduti, lasciando a casa i precari a tempo determinato, attaccando ulteriormente il diritto di sciopero” si legge nel volantino che è stato distribuito in questi giorni davanti ai cancelli di diversi distributori della logistica.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.