Via buranello

Sampierdarena, in 8 nel locale di sera e senza mascherina: tutti multati

Alcuni bevevano birra, altri stavano giocando seduti a un tavolino. Disposta la chiusura per 5 giorni

Generica

Genova. Ieri sera gli agenti del reparto sicurezza urbana della polizia locale sono intervenuti poco dopo le 22 in via Buranello, presso l’esercizio commerciale “La Casita Sabor Colombiano”. Nonostante la saracinesca fosse chiusa, dall’interno provenivano rumori e voci che facevano pensare alla presenza di parecchie persone. Gli agenti hanno bussato energicamente alla saracinesca e un uomo ha aperto.

All’interno, oltre alla titolare, c’erano 8 persone, 5 delle quali in gruppo, sedute su sgabelli e appoggiate alle mensole dell’esercizio, tutte intenti al consumo di birra. Tre erano a un altro tavolino intente a giocare.

Gli otto sono sette stranieri e un italiano: sono stati identificati e riceveranno a casa la sanzione comminata perché si intrattenevano fuori casa dopo le ore 22 non rispettando le norme del Dpcm per la prevenzione del contagio da Covid-19.

Alla titolare, una cittadina colombiana in regola col permesso di soggiorno, sono state contestate l’inottemperanza all’obbligo di chiusura alle 18 e la mancata esposizione del cartello indicante il numero massimo di persone che possono accedere contemporaneamente nel locale. La donna è stata segnalata alla Prefettura per la chiusura di 5 giorni della sua attività come previsto dalle norme anti contagio.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.