Le indagini

Rapina un uomo nei vicoli ma gli lascia il casco (con le impronte): arrestato dopo 9 mesi

Fondamentali anche le analisi del traffico sul telefono rubato: dal nuovo utilizzatore i poliziotti sono risaliti al ladro

Generica

Genova. Aveva rapinato un uomo lo scorso 23 marzo in via Pré rubandogli il cellulare dalla tasca mentre camminava per strada. La vittima tuttavia aveva reagito e rincorrendolo gli aveva strappato la borsa a tracolla all”interno della quale c’era il casco del rapinatore.

Sul casco i poliziotti del commissariato centro hanno fatto rilevare le impronte dalla scientifica e sono risaliti all’aggressore, un ecuadoriano di 33 anni pluripregiudicato. Per inchiordarlo, oltre alle impronte, sono state fondamentali le indagini degli investigatori del commissariato Pré l’analisi del traffico del cellulare rubato che ha portato all’individuazione del nuovo utilizzatore che ha confermato di aver acquistato l’apparecchio nel centro storico da un uomo successivamente riconosciuto tramite individuazione fotografica e che è risultato essere proprio l’indagato.

Il 33enne è stato arrestato ieri su ordinanza di custodia cautelare del gip

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.