Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rapallo, il Comune acquista le mascherine da distribuire nelle scuole del territorio

Obbiettivo: sostenere e incoraggiare all'educazione civica i bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado

Più informazioni su

Rapallo. L’amministrazione comunale di Rapallo, nel corso della giunta comunale svoltasi nella mattinata di ieri, ha deciso di approvare una delibera per l’acquisto di mascherine colorate da distribuire tra gli istituti scolastici cittadini.

La finalità principale è quella di sostenere e incoraggiare all’educazione civica i bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio, i quali, grazie all’aiuto e alla collaborazione degli insegnanti infatti, potranno essere incentivati all’utilizzo corretto delle mascherine.

“E’ un momento molto complesso per bambini e famiglie e l’amministrazione voleva dare il proprio contributo, penso sia fondamentale offrire qualche momento di svago ai nostri bambini, anche mentre apprendono principi così importanti e attuali – spiega il consigliere con incarico alla pubblica istruzione Laura Mastrangelo – desidero ringraziare di cuore i presidi, gli insegnanti e il personale scolastico che, ancora una volta, hanno dimostrato disponibilità e attenzione alle necessità dei nostri ragazzi”.