Incidente

Punta Vagno, travolti dalle onde mentre fotografano la mareggiata: due feriti al Galliera

Troppo vicini al mare, sono stati risucchiati e sbattuti sugli scogli

Mareggiata boccadasse e corso italia 23 novembre 2019

Aggiornamento ore 21.00 – Allarme rientrato per il disperso: dopo oltre due ore di ricerca, si è appurato che la persona che si credeva scomparsa aveva precedentemente abbandonato la zona. Operazioni di ricerca, quindi, concluse.

Genova. Tre persone sono state travolte dalle onde questo pomeriggio a Punta Vagno, mentre cercavano di fotografare la mareggiata che in queste ore sta colpendo tutta la costa della nostra regione. Due di loro sono state recuperate, mentre si cerca ancora la terza persona.

Il fatto sarebbe accaduto nel tardo pomeriggio di oggi. La dinamica dell’incidente non è ancora chiara, ma secondo le prime ricostruzioni e testimonianze i tre erano scesi sugli scogli per provare a fotografare le onde che frangevano prepotentemente: all’improvviso un’onda più forte delle altre li ha sorpresi, trascinandoli in acque e facendoli cadere e sbattere sulla massicciata.

Due di loro sono stati recuperati e messi in salvo pochi minuti dopo: entrambi trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Galliera, uno di loro sarebbe in codice rosso a causa dei traumi subiti durante la caduta. Ancora in corso le ricerche della terza persona. Sul posto la Guardia Costiera, le forze dell’ordine e il personale del 118.

Due di loro sono stati recuperati, e trasportati immediatamente al pronto soccorso. Uno di loro sarebbe grave.

Ancora dispersa una terza persone: continuano le ricerche della guardia costiera che sta battendo il litorale.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.