Stagione complicata

Pallanuoto: Serie A2 maschile al via il 16 gennaio

Nei prossimi giorni saranno ufficialmente comunicati gironi e calendari

Lavagna 90 – Sportiva Sturla
Foto d'archivio

Genova. Riunione di aggiornamento con le società iscritte al campionato di pallanuoto maschile di Serie A2 dopo le call conference del mese scorso.

In collegamento il presidente Paolo Barelli, il consigliere federale Giuseppe Marotta, il presidente della commissione medico-scientifica Marco Bonifazi, il commissario tecnico della nazionale Alessandro Campagna, il direttore del settore femminile Fabio Conti e i rappresentanti delle squadre.

Definite già la formula, nonché le misure integrative anti contagio e il contributo federale per i tamponi, si è approfondito quando iniziare in relazione allo stato delle società, allo sviluppo della pandemia e delle misure di contenimento definite da decreti e ordinanze.

La volontà prevalente di giocare il prima possibile, coniugata alle necessità derivanti dallo stato di emergenza, ha guidato il confronto che ha individuato sabato 16 gennaio come data di partenza.

La stagione regolare, pertanto, si svilupperà lungo dieci giornate (andata e ritorno) lasciando aperte delle finestre per recuperare eventuali partite da rimandare a causa dell’insorgere di casi di coronavirus trattati in base alle norme di salvaguardia condivise e alle misure di carattere sanitario. Si comincerà con quattro gironi composti da sei squadre ciascuno con criteri di vicinanza territoriale per evitare lunghi viaggi: nord-est, nord-ovest, centro e sud; successivamente playoff promozione e playout salvezza con modalità (dai quarti di finale o dalle semifinali) e serie (andata e ritorno o al meglio delle due partite su tre) da verificare a seconda dello sviluppo del campionato e dell’incidenza della pandemia.

Nei prossimi giorni saranno ufficialmente comunicati gironi e calendari.

leggi anche
Bogliasco vs Spazio Rari Nantes Camogli
Stagione 2020/2021
Pallanuoto: i gironi della Serie A2 maschile
: Spazio Rari Nantes Camogli vs Reale Mutua Torino 81 Iren
Nuovo format
Pallanuoto, Serie A2 maschile: ipotesi quattro gironi territoriali
Lavagna 90 vs Crocera Stadium
Pallanuoto
Serie A2, playoff e playout: le formule

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.