Ok

Nuovo ponte, completata la verniciatura delle pile: ora sono come le voleva Renzo Piano

Proseguono intanto i lavori di dismissione e di risistemazione delle aree di cantiere

Genova. Con le ultime “mani” di pittura sulla pila 17, arriva a conclusione anche la verniciatura di tutte 18 le pile del ponte Genova San Giorgio: ora sono dello stesso colore dell’impalcato, così come immaginato e voluto dall’architetto Renzo Piano.

Ad annunciarlo è il sindaco Marco Bucci sulla propria pagina Facebook, aggiungendo che “proseguono intanto i lavori di dismissione e di risistemazione delle aree di cantiere”.

Sono ancora in corso infatti i lavori per sistemare i versanti, su cui nel frattempo viene seminata nuova vegetazione in linea con le caratteristiche del paesaggio, oltre che la ricostruzione di alcuni muri e fabbricati che erano stati demoliti per fare spazio al cantiere stesso.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Verde
Ginestre, corbezzoli e ginepri per riportare il verde sulle spalle del nuovo ponte San Giorgio

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.