Meno male

Neve e caos autostrade, Aspi annuncia: “Rimborsi ai viaggiatori intrappolati”

In migliaia ieri sono rimasti per ore bloccati al gelo sulle autostrade liguri

neve autostrade

Genova. Autostrade per l’Italia ha deciso di garantire forme di ristoro per i viaggiatori rimasti ieri intrappolati per ore al gelo sulle autostrade liguri.

Lo annuncia l’azienda in una nota: “A tale scopo, gli interessati potranno indirizzare già da oggi le richieste alla casella di posta info@autostrade.it, fornendo generalità, recapiti e una prima indicazione sul percorso effettuato durante l’evento neve”. scrive aspi

“Sarà cura della società dare tempestivo riscontro, richiedendo, laddove necessario, le eventuali integrazioni di dettagli alla gestione della richiesta”.

Una decisione che arriva dopo una lunga giornata e serata di polemiche – gli ultimi automobilisti sono stati fatti uscire dalla A7 in tarda serata – anche con la Regione Liguria. Nel frattempo le associazioni dei consumatori avevano già annunciato esposti in Procura e class action.

Aspi spiega anche che “per evitare che episodi del genere si ripetano, con spirito costruttivo oggi stesso Autostrade per l’Italia chiederà un tavolo urgente di confronto in Prefettura, anche con la presenza delle associazioni di categoria dell’autotrasporto. In particolare, si ritiene assolutamente necessario il coinvolgimento di tutti gli attori responsabili nella gestione della viabilità per evitare che i mezzi pesanti disattendano nuovamente i divieti di transito in autostrada”.

E rilancia la polemica sull’allerta: “Aspi evidenzierà inoltre – si legge nella nota – l’importanza di rendere più efficiente il sistema di allerta meteo regionale: le rilevazioni effettuate nella serata di ieri hanno dimostrato infatti la caduta di 40 cm di neve”.

Più informazioni
leggi anche
neve autostrade
"inaccettabile"
Neve e autostrade nel caos, esposto per “disastro colposo”: parte la class action per i risarcimenti
neve autostrade
Presidio
Caos neve, sabato protesta dei camionisti davanti alla sede di Autostrade a Genova Ovest
Generica
Le storie
Caos neve, l’incubo dei camionisti: “Sequestrati 24 ore e incolpati, Autostrade ci chieda scusa”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.