Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

“Natale in poltrona”, lo spettacolo delle feste dei Bruciabaracche quest’anno è on line

Per assistere allo streaming un biglietto da 16,99 euro, per i primi 300 in regalo un video del backstage. Inoltre contest sui social per la foto dal pubblico più divertente

Genova. Uno spettacolo nuovo, irriverente e interattivo, per rispettare la tradizione anche in un momento non semplice per i teatri e la cultura in generale. Sabato 26 dicembre (ore 21) i Bruciabaracche tornano con “Natale in poltrona”, show in diretta streaming dal palco del Politeama Genovese, sede storica dell’appuntamento natalizio con il collettivo comico genovese composto da Antonio Ornano, Andrea Di Marco, Andrea Possa, Marco Rinaldi, Enzo Paci, Daniele Ronchetti, Andrea Carlini e Daniele Raco.

“Natale in poltrona” va in onda sull’evento Facebook Bruciabaracche – “Natale in poltrona” (raggiungibile dalle pagine Facebook Bruciabaracche, Politeama Genovese e da politeamagenovese.it), da dove è possibile acquistare da oggi le prevendite a 16,99 euro.

Con i teatri chiusi al pubblico e il mondo della cultura messo in un angolo, i Bruciabaracche tornano sul palco del Politeama Genovese con un nuovo show scanzonato e dissacrante. «Abbiamo voluto mantenere con forza la tradizione dell’appuntamento natalizio con il nostro pubblico – racconta Andrea Di Marco – per portare qualche attimo di spensieratezza in un anno delicato e difficile come il 2020. Il 26 dicembre ci saremo, sempre dal Politeama Genovese ma in diretta Facebook: senza pubblico in platea “Natale in poltrona” non sarà il solito show dei Bruciabaracche, ma gli spettatori potranno far sentire il loro calore intervenendo in diretta, con i commenti a diventare parte integrante dello show che come sempre mostrerà l’attualità dal nostro punto di vista: scopriremo come hanno trascorso il lockdown i nostri personaggi o di come passeranno questo Natale particolare. Inoltre, faremo cantare il pubblico dal divano con momenti musicali di gruppo». Lo spettacolo sarà trasmesso sull’evento Facebook “Bruciabaracche – Natale in poltrona” pubblicato sulla pagina Facebook del Politeama Genovese, su quella dei Bruciabaracche e sul sito politeamagenovese.it e sarà facilmente accessibile acquistando l’accesso sempre attraverso l’evento Facebook.

Si potrà quindi scegliere di guardare lo show su tutti i device: smartphone, tablet, pc, e per chi possiede una smart TV, anche sul televisore di casa. «Faremo un paio di regali – aggiunge Andrea Possa – al nostro pubblico: i primi 300 ad acquistare il biglietto riceveranno, dopo lo spettacolo, un video del backstage di “Natale in poltrona”. Per la prima volta, mostreremo senza alcun filtro il nostro “dietro le quinte” tra prove andate a male, scherzi e molto altro. In più, prima dell’inizio dello show chiederemo a chi sta dall’altra parte dello schermo di mandarci una foto del loro “Natale in poltrona”. La più divertente sarà mostrata durante lo spettacolo, commentata da tutti i Bruciabaracche e premiata simbolicamente con una maglietta Bruciabaracche a protagonista dello scatto».

Dopo quattordici sold out consecutivi, tornano sul palco del Politeama Genovese Antonio Ornano, Andrea Di Marco, Andrea Possa, Marco Rinaldi, Enzo Paci, Daniele Ronchetti, Andrea Carlini e Daniele Raco con “Natale in poltrona”, spettacolo scritto dai Bruciabaracche e da Graziano Cutrona e con l’organizzazione di Arianna Traverso e del Politeama Genovese. Le riprese dello spettacolo sono di Bruno Desole. «Con “Natale in poltrona” – conclude Possa – intendiamo, soprattutto, attirare l’attenzione sul settore degli spettacoli dal vivo, che tra un’ordinanza, un divieto, e un decreto, chiude i teatri e lascia a casa decine di migliaia di lavoratori».