Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo: sulla Liguria una domenica di pioggia, da lunedì inizia a migliorare previsioni

Le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni

Più informazioni su

Genova. Sulla Liguria per questa domenica è atteso il transito di una moderata perturbazione con piogge sparse su tutta la regione, in special modo sul settore centro-orientale. Variabilità con qualche pioggia a levante tra lunedì e martedì con temperature molto miti. Ecco nel dettaglio le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni.

Domenica 20 dicembre. Avvisi: Possibili rovesci sul settore centro-orientale tra la notte e la mattinata di domenica. Cielo e fenomeni: Su tutta la regione tempo perturbato. Piogge sparse al mattino su tutta la regione con rischio di rovesci tra Genova e Portofino. Qualche nevicata o nevischio sopra i 1500-1600 metri. In giornata attenuazione delle piogge sul Tigullio orientale e lo Spezzino con qualche schiarita. Ancora piogge altrove con residui rovesci sul settore centrale, in attenuazione. Venti: Deboli o moderati da nord su Genova e ponente, moderati da sud est a levante. Mari: Generalmente mosso. Temperature: stazionarie o in lieve calo nei valori massimi. Costa: min +6/12°C, max +13/16°C. Interno: min 2/+7°C, max +8/10°C

Lunedì 21 dicembre. Residue sporadiche piogge a levante in mattinata, ma in via di attenuazione. Più soleggiato a ponente. In giornata variabilità senza la minaccia di ulteriori piogge. Venti: Si dispongono da sud-ovest, deboli o moderati. Mari: Generalmente mosso. Temperature: In aumento nei valori massimi.

Martedì 22 dicembre. Avvisi: Nessuno. Cielo e Fenomeni: Variabilità con belle schiarite a ponente e qualche nube più compatta a levante, con basso rischio di pioggia. Venti deboli da sud-ovest, clima mite.