Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo Liguria, weekend in miglioramento aspettando la neve lunedì (anche sulla costa) previsioni

Le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni

Più informazioni su

Genova. Correnti fredde settentrionali determineranno un miglioramento del tempo in Liguria nella giornata di Santo Stefano che si protrarrà per parte di domenica. Nuovo peggioramento a partire da lunedì. Ecco le previsioni del centro meteo Limet per oggi e i prossimi giorni.

Sabato 26 dicembre. Avvisi: Forti venti da nord tra la notte e la mattinata, in successiva attenuazione. Cielo e Fenomeni: Al mattino ancora un po’ di nubi sparse prima dell’alba, senza fenomeni. Dalla tarda mattinata tendenza a cielo sereno e limpido che proseguirà per l’intero pomeriggio. Venti: Forti da nord tra la notte e la mattinata, in attenuazione fino a moderati nel pomeriggio. Mari: Stirato sottocosta, da molto mosso a mosso al largo. Temperature: In calo nei valori minimi, stazionarie le massime. Costa: min +3/7°C, max +8/10°C. Interno: min -3/0°C, max +2/7°C

Domenica 27 dicembre. Cielo e Fenomeni: Bel tempo al mattino ovunque. Nel pomeriggio nubi in aumento e prime precipitazioni in serata sul settore centro-orientale, nevose sopra i 600-700 metri. Venti: Deboli da nord al mattino, in rotazione a sud-ovest e rinforzo tra pomeriggio e sera. Mari: Da poco mosso a mosso con moto ondoso in aumento. Temperature: In calo le minime, stazionarie le massime.

Lunedì 28 dicembre. Avvisi: Nevicate a quote molto basse al mattino sul settore centro-occidentale. Cielo e Fenomeni: Maltempo al mattino con neve localmente fin sulle coste del genovese e savonese, migliora in giornata (evoluzione incerta, seguire i prossimi aggiornamenti)