Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo, aspettando la neve: mattinata di sole poi nubi, piogge e primi fiocchi nell’interno previsioni

Le nevicate potranno sconfinare anche sulla costa tra Genova e Savona nella giornata di domani. Le previsioni di Limet

Più informazioni su

Genova. Ancora una tregua dal maltempo ma da questa sera e per tutto domani una perturbazione porterà ingenti piogge e diffuse nevicate sulla nostre regione. Ecco le previsioni per le prossime ore e i prossimi giorni secondo gli esperti del centro meteo Limet.

Oggi, domenica 27 dicembre, al mattino cieli sereni ovunque, nel corso del pomeriggio graduale aumento della nuvolosità e in serata prime precipitazioni sui settori interni del genovese e della val D’Aveto, con quota neve attorno ai 700/800 metri. Venti moderati da nord, ruoteranno da sud/sud-ovest nel pomeriggio, con rinforzi in serata. Mare con moto ondoso in aumento specie a levante. Temperature in calo nei valori minimi, stazionarie le massime: saranno comprese sulla costa tra 4 e 12 gradi, nell’interno tra -5 e 6.

Domani, lunedì 28 dicembre, nevicate a tutte le quote sui versanti padani particolarmente copiose in quota tra val d’Aveto e Trebbia. Neve fino a quote collinari sui bacini marittimi, con possibili sconfinamenti sulla costa tra Savona e Genova, al mattino. Venti tesi/forti da sud/sud-ovest a levante e a largo. Mari molto mossi, fino ad agitati o molto agitati. Entro il pomeriggio cessazione dei fenomeni ovunque, eccezion fatta per le aree interne orientali. Temperature in calo.

Martedì 29 dicembre molte nubi sulla nostra regione, più compatte sul centro-levante, con possibili nevicate tra val Trebbia e val d’Aveto. Venti tesi da sud-ovest. Mari molto mossi o agitati. Temperature pressoché stazionarie.