Brutto

Meteo: ancora tempo perturbato, per l’ultimo dell’anno prevista pioggia previsioni

Le previsioni per la giornata di oggi e la tendenza per quelle del 31 dicembre e 1 gennaio

Generica

Genova. Variabilità che si trasformerà presto in tempo perturbato prevista oggi in Liguria. Sarà una giornata di nuvolosità diffusa a Levante, irregolare a Ponente. Nel corso della giornata ulteriore intensificazione della copertura sul settore Centro-Orientale, dove il Limet, l’associazione ligure di meteorologia, non esclude qualche scroscio o manifestazione temporalesca di breve durata, specie tra il Tigullio e lo spezzino; le precipitazioni potranno assumere carattere nevoso oltre i 900-1000 m.

Venti ancora attivi da Sud-Ovest al largo, moderati o tesi, al pomeriggio tramontana nuovo in rinforzo tra Capo Mele e Voltri, persiste da Ovest teso/forte su Capo Corso.

Mare generalmente molto mosso per onda lunga da Libeccio, incrociato dalla sera sul golfo di Genova.

Temperature in calo generalizzato, più marcato in quota sull’Appennino, sulla costa minime tra 5 e 8° C, nell’interno tra -7 e +6°C. Massime sulla costa tra 11 e 13° C, nell’interno tra 2 e 7° C.

Domani rapida intensificazione della nuvolosità nel corso del pomeriggio e prime precipitazioni previste la serata sul settore centro-orientale, che potranno assumere carattere nevoso oltre i 5-700 metri sul genovesato interno, oltre gli 800 metri a Levante.

Per il primo gennaio probabile un abbassamento della quota neve.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.