Campagna

Lidl porta anche a Genova il progetto per le scuole “Campioni di benessere”

L'iniziativa didattica ideata dalla catena di supermercati raggiungerà migliaia di classi per insegnare ai più piccoli uno stile di vita sano e una corretta alimentazione

supermercato lidl

Genova. Lidl Italia, catena di supermercati con oltre 660 punti vendita sul territorio nazionale, porta anche a Genova il suo primo progetto ludico-educativo, denominato “Campioni di Benessere” sviluppato con il supporto di FIGC e rivolto a bambini e ragazzi delle scuole primarie. L’obiettivo è sensibilizzare i giovani e le loro famiglie sull’importanza di un corretto stile di vita, basato su un’alimentazione sana – grazie al consumo regolare di frutta e verdura – e alla pratica quotidiana di attività motorie.

La prima fase del progetto, avviata di recente, coinvolge 800 scuole primarie con la partecipazione di 1200 classi in tutta Italia, compresi alcuni studenti del capoluogo della Liguria. Ai docenti delle classi aderenti è stato inviato un apposito kit contenete il materiale didattico necessario a sostenere e integrare il consueto percorso di educazione alimentare e fisica della scuola primaria.

Grazie ad un approccio originale e motivante, l’associazione tra corretta alimentazione, con consumo quotidiano di frutta e verdura, e gioco motorio, viene rafforzata nell’immaginario dei bambini. Agli alunni saranno forniti anche un album e un poster da portare a casa ed utilizzare in famiglia per consolidare in maniera divertente i contenuti appresi durante le lezioni a scuola.

Al termine del percorso didattico, verrà attivata la seconda fase della campagna che coinvolgerà 100 classi delle scuole primarie aderenti, comprese quelle di Genova. Nell’ambito di veri e propri “School Days” che si svolgeranno in altrettanti punti vendita Lidl, gli alunni avranno l’opportunità di visitare un supermercato dell’insegna della propria zona e di mettere in pratica i concetti sviluppati durante le lezioni. La giornata prevederà, infatti, attività laboratoriali che consentiranno ai bambini di scoprire il dietro le quinte di un supermercato e di simulare una spesa sana, consapevole e attenta agli sprechi, considerando tutti i pasti della giornata.

Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione & CSR di Lidl Italia commenta così il progetto: “Mai come quest’anno ci siamo resi conto di quanto la scuola sia fondamentale non solo per i ragazzi, ma per l’intera società. In linea con la nostra strategia di Responsabilità Sociale di Impresa, siamo orgogliosi di poter contribuire, in modo divertente e interattivo, grazie al nostro progetto “Campioni di Benessere”, alla diffusione di uno stile di vita sano, equilibrato e consapevole, fin dalla giovane età.”

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.