Il documentario

“La misura del tempo”: volti e storie di uomini in divisa, il docufilm della Polizia di Stato

Il cortometraggio di Stefano Ribaldi presentato in occasione della festa del cinema di Roma

Genova. In occasione del Festa del Cinema di Roma la Polizia di Stato ha presentato il documentario “ La misura del tempo” realizzato dal regista Stefano Ribaldi.

Il cortometraggio racconta, attraverso i volti e le parole di donne e uomini della polizia, la complessità di una professione che, per sua natura, si confronta con le realtà più dure e difficili della società.

Storie di vita come quella di Nicola Barbato che, dalla sua sedia a rotelle, con grande generosità parla di sé, della sua esperienza e del suo sacrificio; di Maria Tersa Turrazza, madre di Davide e Massimiliano, caduti entrambi in servizio, che lancia messaggi di speranza per un futuro di riscatto; di umanità e solidarietà, di competenza e dedizione nel campo della formazione e del soccorso pubblico, di tenacia e professionalità nelle attività investigative. Tra le storie raccontate c’è il ritrovamento del covo del sequestro Calevo e il lavoro degli agenti nella prima emergenza Covid a Bergamo

Spunti di riflessione con l’intento di far conoscere il volto umano che c’è dietro una divisa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.