Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

La catena Penny Market apre un nuovo punto vendita in corso Europa

In attesa dello sbarco di Esselunga ad Albaro altre mosse nel mondo della grande e media distribuzione

Genova. Ancora non c’è una data per quella che è forse la più grande attesa a Genova, ovvero l’Esselunga che sbarcherà in via Piave, ad Albaro, ma intanto qualcos’altro si muove sul fronte della media e grande distribuzione.

Apre domani in corso Europa (all’inizio verso San Martino, al posto dell’ex concessionario auto Delpino) un nuovo Penny Market.

Il negozio avrà una superficie di 750 metri quadri e dispone di un parcheggio (interrato) per i clienti. Si tratta del quarto Penny Market in provincia di Genova, il primo nel levante cittadino. Negli ultimi tre anni i punti vendita sono passati da due a circa una decina.

Il nuovo spazio ha un assortimento di circa duemila prodotti freschi e non, e vanta una scelta selezionata anche nel settore non alimentare. “Nel nuovo Penny Market il consumatore trova un vasto assortimento di prodotti nazionali, per una spesa volta a valorizzare – con responsabilità – le eccellenze italiane”, si legge in una nota.

“Grande attenzione alla sostenibilità per questo nuovo punto vendita, che adotta tecnologie con basso impatto ambientale in grado di migliorare la percezione dell’ambiente: corpi illuminanti a led ad alta resa cromatica e bassi consumi e banchi frigoriferi con chiusure vetrate in grado di abbattere i consumi e migliorare il comfort climatico lungo il percorso di acquisto”, conclude la nota dell’azienda.