"trasporto eccezionale"

Il viaggio del vaccino, al San Martino e alle Rsa “scortato” dai carabinieri antiterrorismo

Tutti i convogli militari che nelle prossime settimane distribuiranno i vaccini ai vari presidi sparsi in tutta la Liguria saranno scortati da personale dell’Arma

Genova. In occasione del Vaccine Day, questa mattina alle 8, sono state consegnate 390 dosi di vaccino alla farmacia ospedaliera del policlinico San Martino di Genova, trasportate da auto della Marina Militare scortata da militari della Squadra operativa di supporto del secondo Battaglione Carabinieri Liguria, impiegate normalmente in attività antiterrorismo.

Ad accogliere il convoglio i sanitari dell’ospedale assistiti da altri militari del Nas di Genova e da una pattuglia della compagnia Carabinieri di Genova San Martino. I vaccini erano arrivati durante la notte, custoditi alla caserma Vittorio Veneto, sede del secondo Battaglione Liguria, provenienti dall’aeroporto di Milano.

Successivamente parte dei vaccini sono stati trasportati alla rsa Villa Santa Marta di Betania, alle Mura San Bernardin. Domani mattina scortati da una nuova pattuglia del comando provinciale e dal Nas altri vaccini saranno inviati all’rsa Villa Costalta di Mele.

Tutti i convogli militari che nelle prossime settimane distribuiranno i vaccini ai vari presidi sparsi in tutta la Liguria saranno scortati da personale dell’arma dei Carabinieri.

leggi anche
Vaccino rsa Villa Marta
Sorride
Ha 90 anni la prima ospite di un Rsa in Liguria a essere vaccinata contro il Covid
Generica
Vaccine day
Vaccino Covid, la campagna è partita: al San Martino arrivate le prime dosi
Vaccino coronavirus Vaccine day
Finalmente
Covid 19, Gloria e Anna: con due infermiere del San Martino al via la campagna di vaccinazione

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.