Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Il punto tamponi di piazzale Kennedy si sposta sotto la tensostruttura della Fiera

Per mitigare l'impatto sull'attività di pioggia e vento, opererà fino al 22 dicembre

Genova. Si sposta sotto la tensostruttura delle darsene della Fiera l’unità mobile per i tamponi rapidi realizzata in collaborazione da Municipio Medio levante, medici di medicina generale del distretto 11, Asl 3 e Croce Bianca Genovese, con il supporto dei Lions e dell’Associazione Tutela del Cittadino. Si tratta del terzo punto-prelievi nella zona, insieme a quello attivo in Porta Siberia ed al drive through operante nel padiglione Jean Nouvel, allestito negli spazi gestiti da Porto Antico di Genova Spa.

L’unità, attiva già dal 20 novembre in piazzale Kennedy, è stata spostata in fiera per mitigare l’impatto sull’attività di pioggia e vento e opererà fino al 22 dicembre, nei giorni da lunedì a venerdì, per ricevere i pazienti preventivamente prenotati a cura del medico di base.

Per rendere un servizio efficiente in caso di esito positivo al tampone rapido, e grazie alla sinergia stabilita tra Municipio Medio levante ed Asl 3, i pazienti potranno essere direttamente indirizzati al drive-through del padiglione Jean Nouvel per il molecolare, completando così rapidamente l’iter di accertamento.