Maltempo

Frane e smottamenti per la pioggia, due persone evacuate in piazzale Parenzo

Interessati il cortile e un terrazzo, lo smottamento occupa anche un passaggio carrabile

Generica

Genova. Alcune frane e smottamenti dovuti alla pioggia persistente hanno interessato in provincia di Genova vie di collegamento e, in un caso, anche un’abitazione privata.

Dopo il caso di Avegno, con una frana nella notte che ha tenuto isolate circa 60 persone risolta in tarda mattinata, il terreno ha ceduto anche a Genova. In piazzale Parenzo il cortile e il terrazzo di un’abitazione privata sono stati interessati da uno smottamento del terreno adiacente all’edificio, che ha occupato anche una parte di un passaggio carrabile. I due abitanti di un appartamento sono stati evacuati e hanno trovato sistemazione autonomamente.

Sempre in mattinata ha ceduto un’opera di sostegno sopra la galleria che collega Moneglia e Deiva Marina. La carreggiata non è stata interessata dalla caduta di materiale, ma si è deciso di chiudere prudenzialmente il collegamento in attesa dei rilevi per valutare la stabilità dell’opera.

Piccola frana anche nel comune di Ne, su un tratto della strada provinciale 26, sgombrato e riaperto dopo un breve intervento dai vigili del fuoco. A Ceranesi, sulla strada per il Santuario della Guardia, alcuni massi hanno invaso la carreggiata. La strada è stata chiusa per poche ore nel pomeriggio e poi riaperta a senso unico alternato dopo il parziale sgombero.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Emergenza
Avegno, frana sulla strada per Pietrafitta: riaperta in mattinata a senso unico alternato
Generica
Disagi
Cede il muro del depuratore, chiuse le gallerie tra Moneglia e Deiva Marina

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.