"pasticcio"

Depositi costieri e ricorso Enac, l’attacco dell’opposizione: “Arroganza e faciloneria della giunta Bucci”

Terrile, Partito Democratico: "In commissione ci avevano rassicurato sulla procedura concordata, negandoci l'audizione dell'ente"

terrile bucci depositi enac

Genova. Dopo la doccia fredda di ieri, piovuta sulla testa della giunta Bucci a seguito della notifica del ricorso al Tar di Enac per la delibera che avrebbe aperto le porte allo spostamento dei depositi costieri nei pressi dell’aeroporto, arrivano gli attacchi politici a scaldare Tursi.

“Un mix di arroganza e faciloneria, che finisce per prendere in giro ancora una volta gli abitanti di Multedo, costretti a tenersi dopo tante promesse i depositi di Superba e Carmagnani a pochi metri dalle loro abitazioni – scrive Alessandro Terrile del Partito Democratico – il ricorso sconfessa la giunta che in Comissione ci aveva rassicurato sulla procedura concordata, negandoci l’audizione di ENAC”.

Quindi “un pasticcio ampiamente annunciato che paralizza la delocalizzazione – conclude Terrile – in commissione ci hanno detto che il parere non serviva e alla nostra richiesta audire comunque ENAC, ci hanno rispondono che era pretestuoso. Oggi i risultati”.

leggi anche
depositi costieri area messina
Mayday mayday
Depositi chimici, doccia fredda per Tursi: Enac ricorre al Tar contro delibera su terminal Messina
psa porto di pra' container genova
Decisione
Porto di Pra’, Enac alza il cono aereo e le gru da 90 metri conquistano tutta la banchina
carmagnani e superba
Conferma?
Depositi chimici, Bucci: “A breve ok di Enac”. E spunta ipotesi Gnl foce Polcevera
lng
Niet
Nessuno vuole i depositi Gnl, il sindaco di Vado: “Che se li faccia Genova”
lng
Indiscrezione
Gnl, spunta ipotesi Sampierdarena in accoppiata con i depositi chimici
bucci depositi costieri
Promessa?
Depositi petrolchimici, Bucci: “Faremo un dibattito pubblico per il loro spostamento”
depositi costieri area messina
L'idea
Depositi chimici, l’Università guiderà il dibattito. Signorini: “Tema delicato per i cittadini”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.