La replica

Decreto ristori, il gruppo Pd in Regione: “Benveduti ha ammesso che elenco era sbagliato”

Genova. “L’assessore Benveduti è sempre pronto a dare la colpa agli altri, anche per i propri errori. L’elenco delle 6300 piccole imprese liguri che potrebbero accedere ai ristori regionali era sbagliato. Tra le righe – e dopo aver attaccato il Governo – lo ammette anche lui, tant’è la Regione aggiornerà quella lista”. Lo afferma il gruppo PD in Regione Liguria in una nota.

“Tra l’altro, se quelle risorse sono oggi disponibili è perché il Governo le ha messe a disposizione. Le Regioni devono soltanto distribuirle al meglio sul territorio. Almeno facessero bene il loro mestiere” dicono i consiglieri del Pd.

“Invece Benveduti oltre a fingere che quei soldi siano della Regione, esclude da questo pacchetto di aiuti gli operatori culturali, i circoli ricreativi – che spesso rappresentano l’unico spazio aggregativo di un paese o di un quartiere – e i distributori self 24 – concludono – Nella sua risposta l’assessore non li nomina neppure, nonostante le promesse delle scorse settimane”.

leggi anche
Emergenza coronavirus a Genova: mascherine, strade deserte e negozi chiusi
Cifre
Coronavirus: in Liguria erogati 270,5 milioni di contributi, a Genova oltre 123 milioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.