Bollettino

Coronavirus, 422 nuovi casi positivi e 942 guariti ma ci sono altri 26 morti

Cambia il modello dei flussi per il ministero: da oggi è indicato anche il numero di "tamponi rapidi" effettuati

Generica

Genova. Sono 422 i nuovi casi positivi di coronavirus in Liguria registrati dal bollettino odierno di Alisa/Regione per il ministero della Salute. Il dato è relativo a 4957 tamponi effettuati. Dunque il tasso di positività per i tamponi totali è dell’8,5%. In Liguria ci sono al momento 11497 casi attivi di Coronavirus, di cui 6677 in provincia di Genova.

Pesante il numero relativo ai decessi: 26 quelli registrati nelle ultime 24 ore. Si tratta di persone morte tra il 26 novembre e la giornata di ieri. Quattro di queste persone avevano meno di 65 anni.

Continua a scendere il numero di ospedalizzati, 1034, in totale nelle strutture liguri, 31 in meno rispetto a ieri. Stabili e verso la discesa sotto quota 100 le terapie intensive, 102 complessivamente.

Da oggi il ministero della Salute impone la presenza del numero di tamponi antigenici “rapidi” effettuati. Il totale dal 2 novembre è di 76.183 unità: da domani si potrà valutare quanti nuovi test rapidi vengono fatti ogni giorno anche in Liguria.

Sono 942 i guariti, certificati da tampone o per il trascorrere dei 21 giorni dagli ultimi sintomi. I soggetti ricoverati a casa, o asintomatici ma in quarantena, sono 10424, 510 meno di ieri.

Più informazioni
leggi anche
Coronavirus, nell'inferno dell'ospedale villa Scassi tra barelle ammassate e pazienti stremati
Bollettino
Coronavirus, in Liguria meno di 100 pazienti in terapia intensiva ma ancora 25 morti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.