Bollettino

Coronavirus, 285 nuovi contagi: torna a crescere il numero dei positivi in Liguria

I nuovi positivi superano i guariti, migliora invece la situazione negli ospedali

ambulanza in attesa al galliera

Genova. Sono 285 i nuovi positivi al coronavirus in Liguria su 3.126 tamponi molecolari e 1.610 test antigenici rapidi eseguiti nelle ultime ventiquattro ore. È quanto emerge dal bollettino emesso dalla Regione coi dati inviati al ministero della Salute. Scendono ancora i ricoveri negli ospedali e si registrano altri due deceduti.

Torna a crescere per la prima volta dopo molte settimane il numero degli attualmente positivi che sono 7.627 in totale, cioè 40 in più di ieri. I nuovi guariti sono 243, meno dei nuovi positivi.

Qui di seguito il dettaglio, riferito alla residenza della persona testata.

Imperia (Asl 1): 24
Savona (Asl 2): 43
Genova: 169, di cui:
· Asl 3: 124
· Asl 4: 45
La Spezia (Asl 5): 48
Non riconducibili alla residenza in Liguria: 1

Negli ospedali sono 765 i pazienti ricoverati, di cui 70 in terapia intensiva. Per quanto riguarda Genova sono 218 al San Martino, 2 all’Evangelico, 99 al Galliera, 5 al Gaslini, 80 al Villa Scassi. Nel Tigullio 78 a Sestri Levante e 3 a Lavagna. In isolamento domiciliare 6.070 pazienti (254 in meno di ieri).

Gli attualmente positivi sono residenti per la maggior parte in provincia di Genova (4.123). Da segnalare ancora 6.249 soggetti in sorveglianza attiva (2.793 in Asl 3 e 511 in Asl 4).

Più informazioni
leggi anche
Generica
Parere
Nuova variante del coronavirus, Bassetti: “Niente panico, il vaccino funzionerà lo stesso”
Generica
Centro storico
Coronavirus, cluster in una residenza per anziani di via Cairoli: trasferiti tutti gli ospiti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.