Bollettino

Coronavirus, 266 nuovi contagi in Liguria: il tasso di positività sui tamponi è inferiore al 7%

Sono meno di 10 mila i casi attivi di covid e meno di 1000 pazienti in ospedale. Però ancora 19 decessi registrati

Ambulatorio tamponi a Villa Bombrini

Genova. Sono 266 i nuovi casi di coronavirus registrati in Liguria dall’ultimo bollettino Alisa/Regione per il ministero della Salute. Il dato è relativo all’esecuzione di 3957 tamponi molecolari, mentre i test antigenici sono stati 4735. Il tasso di positività rispetto ai tamponi orofaringei (molecolari) è quindi sotto il 7%, una delle migliori percentuali registrati fino a oggi.

Tasto dolente il numero dei morti, ancora alto, 19 quelli registrati nelle ultime 24 ore anche se relativi anche a molti giorni fa.

I casi attivi di coronavirus in Liguria sono al momento 9763, di cui 5502 in provincia di Genova. I guariti, per doppio tampone o perché trascorsi 21 giorni dagli ultimi sintomi, sono 514.

Ci sono 27 pazienti in meno ricoverati in ospedale e quindi il totale è di 932 persone ospedalizzate. Sono 91 i pazienti in terapia intensiva, quattro in meno di ieri.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.