Bollettino

Coronavirus, 263 nuovi casi, il tasso di positività rispetto ai tamponi scende al 6%

Ancora 22 vittime registrate, tra loro anche un paziente del villa Scassi di 49 anni

San Martino zero decessi Coronavirus

Genova. Sono 263 (di cui 108 nel territorio della Asl 3 di Genova, e 34 della Asl 4 del Tigullio) i nuovi casi di coronavirus in Liguria secondo l’ultimo bollettino di Alisa/Regione per il ministero della Salute. Il dato è riferito a un totale di 4277 tamponi molecolari. Quindi il tasso di positività rispetto ai test orofaringei è di 6,14%. Secondo lo stesso bollettino emerge anche che nelle ultime 24 ore sono stati realizzati anche 3177 tamponi rapidi.

Al momento in Liguria abbiamo quindi 8479 casi di covid “attivi”, di cui a Genova e provincia. Le persone guarite, con doppio tampone che lo certifica o perché superati i 21 giorni dalla manifestazione degli ultimi sintomi, sono state 535.

Sono 22 le persone morte a causa del covid e registrate nelle ultime 24 ore. Si tratta di decessi avvenuti tra il 28 novembre e la giornata di ieri. Tra loro anche un paziente di 49 anni, morto al Villa Scassi, una delle più giovani vittime di covid dall’inizio dell’emergenza.

Sono 28 in meno rispetto a ieri i pazienti ricoverati in ospedale, in totale 859 in Liguria con le terapie intensive che scendono a 77. Calano anche le quarantene di persone asintomatiche o curate a casa loro, 268 meno di ieri e quindi 7610 in totale.

I cittadini in sorveglianza attiva, ovvero in osservazione e che non possono muoversi da casa perché contatti di caso positivo o casi sospetti, sono 6893, di cui 3379 a Genova.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.