Il bollettino

Coronavirus, stabile la curva del contagio in Liguria : 228 nuovi positivi su 3704 tamponi

Tornano a scendere gli ospedalizzati (-12) ma i decessi sono ancora alti: 21

TAMPONE COVID

Genova. Sono 228 più di ieri i casi positivi al coronavirus registrati nel bollettino di oggi di Alisa/Regione per il ministero della Salute. Il dato è riferito a 3704 tamponi totali effettuati e quindi il tasso di positività si attesta al 5,7%, stessa percentuale di ieri

Sono 3704 i tamponi cosiddetti rapidi effettuati nelle ultime 24 ore segno che gli ambulatori stanno continuando a lavorare a regime (ci sarà una pausa, per alcuni di essi, durante i giorni delle feste tra Natale e l’epifania)

Torna fortunatamente a scendere il numero degli ospedalizzati (ieri era cresciuto di una unità): sono meno 12 rispetto a ieri e 753 in totale negli ospedali della Liguria). 64 le terapie intensive, una meno di ieri

Ancora alto il numero dei morti, sono 21 le persone uccise dal covid e registrate dal bollettino di oggi. Si tratta di pazienti deceduti tra il 19 e oggi.
I guariti sono 572, le persone in isolamento domiciliare in tutto sono 5424, 279 meno di ieri. Sono 5988 i soggetti in sorveglianza attiva.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.