Cantuné

Controlli Covid, oltre 1000 agenti della polizia locale schierati durante il weekend natalizio

55 le sanzioni per la mancata osservanza delle norme di prevenzione

Generica

Genova. Lo dicono i numeri: importante l’impegno della polizia locale per garantire il rispetto delle norme di prevenzione alla diffusione del Coronavirus “e consentire ai genovesi di avere un Natale sereno”, si legge in una nota del corpo di polizia.

Sono stati 781 gli operatori di polizia locale (390 pattuglie) che si sono alternati sui 4 turni quotidiani sul territorio per i controlli tra il 24 e il 26 dicembre. A questi si aggiungono quelli in servizio oggi, domenica 27 dicembre: 146 per 73 pattuglie.

Giovedì 24 dicembre gli operatori sono stati 392, venerdì 25 dicembre sono stati 118, sabato 26 dicembre sono stati 271. Il totale delle sanzioni tra il 24 e il 26 dicembre è di 51, di cui 18 in centro storico e 33 in altre zone della città, 47 a persone fisiche e 4 ad attività economiche.

leggi anche
Generica
Accoglienza
Intervengono per schiamazzi, agenti della polizia locale presi a ombrellate
Generica
Senza mascherina
Festa di Natale a casa, cinque non conviventi scoperti e multati dalla polizia locale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.