Novità

Conte: “Nel decreto Natale subito 645 milioni di ristori per bar e ristoranti”

"Siamo al fianco di coloro che dovranno chiudere dal 24 dicembre al 6 gennaio"

Generica

Roma. Nel decreto legge sulle restrizioni per le feste di Natale il governo ha inserito anche i ristori per bar e ristoranti che dovranno chiudere nel periodo dal 24 dicembre al 6 gennaio.

“Inseriamo subito i ristori, siamo al loro fianco. Le misure restrittive e gli aiuti economici devono viaggiare insieme. Verranno erogate direttamente in modo efficace con misure semplici e veloci”, ha detto il premier Conte in conferenza stampa.

Nel decreto è previsto “un immediato ristoro per circa 645 milioni a favore dei ristoranti e dei bar che nel periodo 24 dicembre-6 gennaio sono costretti alla chiusura. Riceveranno il 100% di quanto già ricevuto in base a dl Rilancio”. 

Conte ha aggiunto che “con il decreto Ristori di gennaio compenseremo le perdite anche degli altri operatori, interverremo anche con misure perequative per evitare ingiuste differenziazioni dei trattamenti. Il Parlamento sta rafforzando il regime degli interventi a favore delle categorie più esposte, ad es autonomi e partite Iva” e “in queste ore sta completando l’esame della legge di bilancio che comprende ulteriori interventi”.

leggi anche
Generica
I divieti
Firmato il decreto Natale: Italia rossa nei festivi e prefestivi, a tavola al massimo due ospiti
Generica
A caldo
Decreto Natale, Toti: “La via scelta dal Governo non è la meno dolorosa”
Alimentarmente Pranzo Natale
Tutti a casa
La zona rossa a Natale travolge 13mila locali in Liguria, effetto valanga sull’agroalimentare
Via XX settembre diventa pedonale
Vademecum
Decreto Natale, scatta la tre giorni di “arancione”: dallo sport ai negozi tutto ciò che serve sapere
Emergenza coronavirus a Genova: mascherine, strade deserte e negozi chiusi
Cifre
Coronavirus: in Liguria erogati 270,5 milioni di contributi, a Genova oltre 123 milioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.