Natale 2020

#comprasottocasa, dieci fumetti per sostenere gli acquisti nei negozi di vicinato

L'iniziativa di Confesercenti. Le tavole sono del disegnatore satirico Gianluca Foglia

compra sotto casa confesercenti

Genova. Prosegue e si arricchisce di un nuovo capitolo la campagna #comprasottocasa lanciata da Camere di Commercio liguri, Regione Liguria, Comune di Genova e associazioni di categoria.

“Come Confesercenti mettiamo a disposizione di chi vorrà scaricarle, stamparle e affiggerle nella propria attività, dieci tavole, destinate ad aumentare a breve, di Gianluca Foglia “Fogliazza”, disegnatore satirico, illustratore, fumettista, autore e interprete teatrale e collaboratore, tra gli altri, de Il Fatto Quotidiano e Focus Scuola – annuncia Massimiliano Spigno, presidente di Confesercenti Genova –. In questo modo implementiamo e rafforziamo la campagna #comprasottocasa, fortemente voluta e sostenuta anche dalla nostra associazione per questo Natale 2020 in cui sono finalmente tornati alla ribalta il ruolo e l’importanza del commercio sotto di vicinato”.

La campagna nasce da un progetto di Confesercenti Sarzana e, infatti, il nonno protagonista della campagna è Massimo Pesucci, storico commerciante sarzanese custode e promotore delle tradizioni e della storia della città.

“Il disegno è un veicolo straordinario – commenta Gianluca Foglia – e si presta con suggestione a trasmettere le piccole grandi storie che quotidianamente possiamo vivere nei negozi di fiducia sotto casa, alimentando in noi la consapevolezza che la relazione diretta è fondamentale”.

“Le tavole con le storie nonno-nipote rafforzano la campagna di comunicazione #comprasottocasa lanciata da Camere di Commercio, istituzioni e associazioni di categoria della Liguria. E soprattutto ricordano al pubblico quanto sia importante e vitale, dal punto di vista umano ma anche da quello economico, la rete di relazioni che esiste nei quartieri fra le famiglie residenti e i commercianti di vicinato, oggi messa a dura prova dalla pandemia”, aggiunge Maurizio Caviglia, segretario generale della Camera di Commercio di Genova.

A questo link è possibile scaricare tutte le tavole in alta definizione per stamparle.

leggi anche
Generica
Commercio
“Compra sotto casa”, la campagna per sostenere i negozi approda anche nelle scuole

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.