Passo avanti

Collegamento con la Sardegna, intesa tra Mit e regione per garantire continuità marittima

Anche per la Genova Olbia "esistono i presupposti per la restituzione al mercato"

traghetto nave tirrenia

Genova. Passi in avanti nella definizione della nuova continuita’ marittima da e per la Sardegna. La ministra dei Trasporti, Paola De Micheli, si e’ confronta oggi in videoconferenza con l’assessore regionale ai Trasporti, Giorgio Todde, assicurando a breve la definizione dei nuovi bandi di gara, tratta per tratta, con esclusione di Livorno-Cagliari, e “informando la Regione sui passaggi politici e amministrativi della vicenda, nell’ottica della collaborazione tra le istituzioni”.

Anche per la rotta Genova-Olbia, “come da indicazioni della Regione- sottolinea De Micheli- dai risultati dell’iter tecnico dell’Autorita’ dei trasporti e dalle valutazioni sui flussi, esistono i presupposti per la restituzione al mercato”. Soddisfatto, dopo il colloquio con De Micheli, l’esponente della giunta Solinas: “Abbiamo rappresentato alla ministra la situazione attualmente critica e abbiamo condiviso un percorso per garantire la mobilita’ ai sardi e salvaguardare l’economia dell’isola.

La soluzione delineata dalla ministra, anche dopo le nostre osservazioni, ci porta in questa fase ad essere ottimisti -sia per i tempi che ci sono stati prospettati, che per i contenuti- sulla definizione del bando per la continuita’ marittima”.

leggi anche
Generica
Incertezza
Tirrenia chiude i collegamenti con la Sardegna in convenzione: in arrivo centinaia di licenziamenti
Generica
Coronavirus
Passaporto sanitario: Sardegna sperimenta certificato di vaccinazione per chi arriva sull’isola

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.