Furto

Certosa, venditore di rose ruba il portafoglio a una donna per strada: arrestato

La signora ha tirato fuori il borsello per dargli qualche moneta e lui ne ha approfittato

Generica

Genova. La polizia ha denunciato un venditore di rose, un 38enne di nazionalità marocchina, per il reato di furto aggravato. È successo questa mattina in via Canepari nel quartiere di Certosa.

La vittima del furto, una 58ene genovese, era stata avvicinata da un uomo che prima ha provato a venderle delle rose e poi ha iniziato a chiederle insistentemente del denaro.

Per liberarsi dalla presenza invadente dell’uomo, ha tirato per un attimo fuori dalla borsa il suo portafogli e gli ha dato qualche moneta e lui, dopo averle sfiorato la borsa, è andato via.

Poco dopo, entrata in un negozio per fare acquisti, si è accorta che le era stato sottratto il borsellino che conteneva 120 euro. La centrale operativa, cui è arrivata la segnalazione della donna, ha diramato via radio la descrizione del sospettato del furto che è stato rintracciato poco dopo da una volante in via Celesia, con 100 euro in tasca. Anche le immagini delle telecamere lo hanno incastrato.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.