La decisione

Carige, sarà l’assemblea dei soci a scegliere il nuovo cda e il presidente dopo la morte di Buonaura

L'assemblea ordinaria è convocata il giorno 22 febbraio 2021 alle 10.30

banca carige

Genova. Cda urgente per Banca Carige dopo la morte del presidente Vincenzo Calandra Buonaura.

Sotto la presidenza del consigliere anziano Francesco Micheli è stato deliberato di non procedere alla cooptazione di un nuovo membro del consiglio di amministrazione e di rimettere all’assemblea dei soci la nomina dei membri del consiglio di amministrazione necessari per riportare il consiglio all’originaria composizione di 10 amministratori e di conseguenza la nomina del presidente e del vicepresidente.

L’assemblea ordinaria è convocata il giorno 22 febbraio 2021 alle 10.30 presso la sede centrale, via Cassa di Risparmio 15 per deliberare su questo ordine del giorno: nomina di amministratori: delibere inerenti e conseguenti; nomina del presidente del cda; nomina del vicepresidente del cda.

A causa dell’emergenza Covid-19, Carige adotterà misure di prevenzione per la partecipazione all’assemblea, nel rispetto di quanto disposto dalle previsioni di legge e regolamentari pro-tempore vigenti. Ogni informazione riguardante tali misure di prevenzione, insieme alla modalità e ai termini per la legittimazione all’intervento e al voto; la rappresentanza in assemblea tramite il rappresentante designato Computershare spa; l’esercizio del diritto di porre domande, di integrare l’ordine del giorno e di presentare proposte di delibera; la reperibilità della documentazione relativa all’assemblea, ivi incluse le relazioni illustrative all’assemblea, saranno riportate nell’avviso di convocazione il cui testo integrale sarà messo a disposizione del pubblico da oggi presso la sede sociale della Banca (in Genova, Via Cassa di Risparmio 15, Affari Societari e di Gruppo), sul sito internet www.gruppocarige.it, nella sezione Governance/Assemblee, sul meccanismo di stoccaggio autorizzato “eMarket STORAGE” consultabile sul sito www.emarketstorage.com e con le altre modalità normativamente previste.

La restante documentazione assembleare, ivi incluse le relazioni del consiglio all’assemblea sui vari punti all’ordine del giorno, verrà messa a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità normativamente previsti.
Fino alla data dell’assemblea le funzioni e i compiti del presidente saranno svolti dal consigliere anziano Francesco Micheli ai sensi di quanto previsto dall’art. 24 dello Statuto, fermi restando i poteri di rappresentanza legale già attribuiti all’amministratore delegato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.