Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Cantieri Aspi, prove di bypass sulla A10: lunghe code tra Pra’ e Sestri

Per interventi nelle gallerie Provenzale, San Pietro e Pallavicini ma le decisioni saranno condivise con una riunione in prefettura

Genova. Sei chilometri di coda, poi scesi intorno alle 10, sulla A10 Genova Ventimiglia, in direzione del capoluogo ligure, tra i caselli di Genova Pra’ e di Genova Sestri. E’ la situazione che dalle prime ore di questa mattina riguarda molti automobilisti e camionisti su una delle tratte più trafficate del nodo genovese.

Autostrade per l’Italia aveva annunciato ieri che nelle prossime settimane sfrutterà il (presunto) minore traffico dovuto alle limitazioni del decreto Natale per effettuare alcuni lavori.

Si parte, tra le altre cose, con un cantiere previsto sulla A10 Genova Ventimiglia e con la chiusura degli svincoli in uscita da Genova dei caselli di Pegli e Pra’ e dello svincolo di ingresso del casello di Pegli per Savona, a partire da oggi, lunedì 21 dicembre.

Nel tratto è stata ultimata la realizzazione di un bypass per intervenire con lavori diurni e notturni delle gallerie Provenzale, San Pietro e Pallavicini dove per conformazione è impossibile effettuare uno scambio di carreggiata e quindi le attività renderanno necessaria la chiusura notturna della tratta.

Questa particolare deviazione tuttavia sarà confermata soltanto nel corso della giornata di oggi sulla base dei volumi di traffico registrati e dopo una condivisione con gli enti del territorio prevista stamani con una riunione in prefettura.