Rischio crisi

Canoni demaniali in aumento di sette volte da domani, Piana: “Pesca colpita pesantemente”

L'invito al governo è di tornare sui propri passi

Sedi istituzionali e palazzi simbolo della città

Genova. Il vicepresidente e assessore regionale alla Pesca Alessandro Piana tuona contro l’aumento dei canoni demaniali deciso dal governo.

“L’aumento coinvolge in maniera pesantissima anche i settori della pesca e dell’acquacoltura: dal 31 dicembre, con l’entrata in vigore del provvedimento, crescerà di ben sette volte. In questo 2020 il settore è stato colpito dall’emergenza Covid in modo particolarmente duro: è necessario che il governo ritorni sui propri passi”.

Il Dl Agosto ha rivisto i criteri di calcolo del canone relativo alle concessioni demaniali marittime, coinvolgendo diverse categorie tra cui appunto i pescatori.

“Già nei giorni scorsi a Roma – avvisa Piana – è stato approvato un ordine del giorno che prevede un intervento normativo su questo tema già nel primo provvedimento possibile”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.