Richiesta

Autotrasporto, Rixi: “Chiediamo la proroga del rimborso delle accise sul gasolio”

Il mancato rinvio del taglio delle accise avrebbe sul settore un impatto da 60 milioni di euro

rixi foscolo ripamonti

Genova. “L’autotrasporto è il comparto che durante i momenti più difficili dell’emergenza ha permesso al Paese di stare in piedi. Tra consegne e rifornimenti di beni necessari nessuno si è tirato indietro, autentici eroi al pari di altre categorie”, osserva Edoardo Rixi, deputato della Lega e responsabile Trasporti per il partito.

“Abbiamo presentato un emendamento alla manovra perché riteniamo necessaria la proroga del rimborso sulle accise sul gasolio. Una misura resa necessaria dalle restrizioni provocate dall’emergenza sanitaria, proprio nel momento in cui sta per avviarsi il processo di rinnovo dei parchi mezzi sostenuto dal governo attraverso il piano nazionale strategico della mobilità sostenibile”, continua l’esponente del Carroccio.

“Il mancato rinvio del taglio delle accise avrebbe sul settore un impatto da 60 milioni di euro. Una perdita che rischia di riflettersi sulla qualità dei servizi e sull’utilizzo della mobilità collettiva con conseguenti ricadute negative sull’ambiente. Questo proprio in contrasto con gli obiettivi che, attraverso la norma, il Governo sostiene di voler perseguire”, conclude Rixi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.