Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Autostrade: aperta la A10 tra Aeroporto e Pra’, ma sono previsti disagi in mattinata

Autostrade comunica la chiusura, ma non è vero. Al momento non si registrano ripercussioni sul traffico cittadino

Genova. È regolarmente aperta l’autostrada A10 nel tratto compreso tra Genova Aeroporto e Genova Pra’ in direzione Ponente dove da questa notte erano in corso attività di ispezione in alcune gallerie.

Autostrade aveva comunicato alle 6.30 del mattino che la riapertura sarebbe stata “prevista nelle prime ore della mattinata”, senza fornire indicazioni sull’orario. Al momento invece l’intero tratto risulta percorribile come conferma la centrale della polizia stradale, anche se in parte è attiva la restrizione a una sola corsia.

Sono previsti invece disagi nel corso della mattinata per un intervento di bonifica a causa di un incidente nella notte che ha provocato uno sversamento di gasolio. Sarà necessario realizzare un bypass per consentire la riasfaltatura e a causa di questa misura non sarà possibile uscire dal casello di Pra’ provenendo da Genova.

A limitare quelli che sarebbero stati pesanti disagi alla viabilità è probabilmente l’entrata in vigore da oggi della zona rossa in tutta Italia, con possibilità di spostarsi solo per ragioni di lavoro o necessità. Al momento non si registrano ripercussioni sul traffico cittadino.