Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Autostrada A10, operaio investito da un camion: riaperto il tratto tra Varazze e Celle

Traffico bloccato già dopo Arenzano, sul posto i soccorsi e il personale di Aspi

Più informazioni su

Aggiornamento ore 12e15. Alle ore 11:50 circa sull’autostrada A10 Genova – Savona è stato riaperto il tratto, compreso tra Varazze e Celle Ligure in direzione Savona, temporaneamente chiuso in precedenza a causa di un incidente, avvenuto all’interno della galleria Cavetto II al km 29, e nel quale, durante le fasi di installazione di un cantiere correttamente segnalato, un furgone ha tamponato il mezzo di una impresa esterna ferendo un operaio.

Attualmente sul luogo dell’evento si circola su una corsia e si registrano 4 km di coda in direzione Savona.

Aggiornamento ore 11.30. Sull’autostrada A10 Genova – Savona è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Varazze e Celle Ligure in direzione Savona a causa di un incidente, avvenuto all’interno della galleria Cavetto II al km 29. Durante le fasi di installazione di un cantiere, correttamente segnalato, un furgone ha tamponato il mezzo dell’impresa esterna ferendo un operaio sul posto.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 1° Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia.

Attualmente, all’interno del tratto chiuso, si registrano 2 km di coda in direzione Savona; 3 km di coda in corrispondenza dell’uscita obbligatoria di Varazze.

Agli utenti diretti verso Savona, si consiglia di uscire ad Arenzano, percorrere la S.S. 1 “Aurelia” per poi rientrare in autostrada a Celle Ligure.

Genova. Traffico bloccato questa mattina sulla A10 a causa di un incidente avvenuto tra Varazze e Celle Ligure. Un operaio è stato investito da un camion all’altezza del chilometro 29, in galleria.

L’episodio si è verificato questa mattina intorno alle 10. Sul posto è intervenuta la Croce Rossa di Varazze e una squadra dei vigili del fuoco di Savona. Presente sul luogo dell’incidente anche il personale di Autostrade.

Al momento si è formata una coda di quattro chilometri tra Arenzano e Celle Ligure. L’entrata consigliata verso Ventimiglia è quella di Celle Ligure, l’uscita consigliata provenendo da Genova è quella di Arenzano. Così si legge sul sito di Aspi.