Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Amazon dona computer e materiale didattico a una scuola media di Cornigliano

Dopo l'apertura del centro di smistamento l'iniziativa della multinazionale insieme a Radio Kiss Kiss

Più informazioni su

Genova. Amazon e Radio Kiss Kiss hanno effettuato a Genova la prima donazione nell’ambito della collaborazione avviata la scorsa estate a sostegno della digitalizzazione delle scuole italiane. Grazie a questo progetto una parte del ricavato dalla vendita della compilation Kiss Kiss Play Summer 2020 su Amazon.it è stato destinato alla creazione di laboratori scientifici alla scuola media Alessandro Volta dell’istituto comprensivo Cornigliano dove la multinazionale ha aperto da poco un deposito di smistamento.

Insieme a Radio Kiss Kiss, l’azienda ha donato dei computer portatili, corsi di formazione specifici per gli insegnanti e altro materiale che le classi potranno utilizzare durante le lezioni. Inoltre, la donazione prevedrà anche la consegna di una lavagna elettronica. Con questo gesto Amazon e Kiss Kiss hanno voluto esprimere la loro solidarietà e vicinanza agli studenti che abitano nei pressi delle nuove sedi, che dall’inizio della pandemia di Covid-19 hanno dovuto seguire le lezioni da remoto.

“In questi ultimi mesi, Amazon ha realizzato diversi progetti per offrire soluzioni innovative a supporto di insegnanti e studenti che hanno dovuto cimentarsi improvvisamente con il mondo della didattica a distanza. Siamo orgogliosi di collaborare con Radio Kiss Kiss per questa iniziativa così speciale a sostegno della digitalizzazione delle scuole italiane e di supportare questo Istituto nell’ambito del nostro impegno a supporto della comunità che ospita il nostro deposito di smistamento” ha dichiarato Edoardo Carpiceci, Responsabile del sito Amazon di Genova.

“La scuola è la culla della crescita del nostro Paese. Noi di Radio Kiss Kiss siamo orgogliosi di aver acceso un riflettore su questa Istituzione spesso messa all’angolo, ma soprattutto siamo felici di aver contribuito alla digitalizzazione della realtà scolastica, facendo, insieme ai ragazzi che ne beneficiano, un passo verso un futuro in cui crediamo fortemente” ha dichiarato Lucia Niespolo, Presidente di CN Media (Radio Kiss Kiss).